inglese

Pronto intervento:

Operativi 24/24 e e 365/365

Whatsapp:

+39 335 705 9564

Operativi 24/24 365/365

Omicidio e Diritto Penale Carcerario

Rispetto dei Diritti in Caso di Omicidio

Omicidio e diritto penale carcerario: ecco la migliore difesa in una materia così spinosa

Dietro ogni storia di omicidio ci sono dei diritti da rispettare.
C’è il diritto di esser difeso dell’imputato, il diritto della famiglia della vittima a mantenere il riserbo sulla vicenda che la coinvolge, c’è il diritto di ottenere giustizia da parte di tutti i protagonisti di un giudizio. Ebbene, sono davvero pochi gli studi legali che tutelano tutti questi diritti.
Ad essere lesa è, in primis, la privacy: si assiste ad una intollerabile spettacolarizzazione degli eventi e i media tessono il loro successo decretando la fine del riserbo desiderato dalle famiglie coinvolte in queste tristi vicende di omicidio.
Fortunatamente, esiste ancora qualcuno che rispetta i valori, i principi, la morale e i diritti di chi questa triste vicenda la vive sulla propria pelle: stiamo parlando dei membri dello staff di ICAA.

Contattaci ora! Riceverai assistenza personalizzata in tempo reale

Omicidio: no alla spettacolarizzazione, sì ad una seria ed efficace difesa

Lo studio legale associato ICAA vanta la collaborazione di avvocati dal grande spessore morale, avvocati anziani, che hanno maturato un’esperienza e consolidato delle competenze senza pari. Si tratta di avvocati cresciuti nel solco della scuola penale napoletana, professionisti che hanno partecipato ai processi più delicati, trattati innanzi a tutte le Autorità Giudiziarie del Paese.

ICAA ha offerto e tuttora offre la sua difesa anche in materia di terrorismo, delitti contro la Pubblica Amministrazione, reati contro l’economia pubblica, l’industria ed il commercio ai quali si aggiungono quelli contro il patrimonio, la famiglia e la persona garantendo difesa anche dei soggetti accusati di delitto politico e di reati contro la amministrazione della Giustizia.
Questa difesa viene assicurata dallo staff di ICAA senza cercare risonanza mediatica, neanche nel caso di maxiprocessi, che, grazie al prezioso contributo di questi professionisti, hanno visto alla sbarra intere associazioni a delinquere, per lo più di stampo camorristico e mafioso.

Una difesa che non conosce limiti anche in materia di omicidio

Non vi è foro italiano ove gli avvocati di ICAA non abbiano dato prova della profonda esperienza nella difesa delle questioni inerenti il c.d. diritto penale carcerario.
Questa esperienza maturata negli anni è frutto di sacrificio, buona volontà, passione, voglia di sapere e conoscere di più, nonché fare di più e meglio.
Queste competenze il team del menzionato studio legale associato le ha conquistate nel tempo, grazie a specializzazioni varie e in forza dello studio meticoloso della disciplina penale, con i suoi continui aggiornamenti, sia a livello nazionale che mondiale.
La politica dello studio legale ICAA prevede l’accettazione, nei processi di omicidio, di ogni incarico che richieda una difesa, in ottemperanza al noto obbligo alla difesa a favore di chi ha bisogno, ma ciò ad una condizione: che non si punti alla spettacolarizzazione.

ICAA e i suoi principi per la difesa in caso di omicidio

Le linee guida della difesa da parte dei membri anziani di ICAA è molto rigida e chiara. In difetto di una onesta, preparata, seria, attenta e proficua difesa mancherebbe lo stesso presupposto di un’efficace difesa e questa non può che prescindere proprio, come anticipato, dalla spettacolarizzazione.
A farsene portavoce è il coordinatore di studio avv. Alexandro Maria Tirelli: la sede delle questioni giudiziaria è l’aula, non la televisione né i rotocalchi.

Le questioni legate all’omicidio devono essere rispettate e non utilizzate come strumento per farsi “pubblicità”, e questo vale in primis proprio per gli avvocati, i quali spesso accettano di garantire la loro difesa proprio allo scopo di acquisire popolarità grazie ai mass media e ai social, pronti a nutrirsi di notizie che fanno scalpore.
Ebbene, non è questo il caso degli avvocati dello studio legale associato ICAA i quali garantiscono una difesa in materia di omicidio senza limiti oggettivi (di materia trattata, quindi: omicidio stradale, volontario, preterintenzionale o colposo) e/o soggettivi (la difesa è garantita per e contro tutti) a condizione, come detto, che si voglia instaurare una causa nella massima serietà e nel riserbo che un argomento così delicato richiede.

La serietà, l’onestà e l’assenza di doppi fini fanno di certo la differenza tra una difesa ed un’altra, anche e soprattutto in tema di omicidio.
Spetta a noi scegliere su quale tipo di difesa puntare.

Hai bisogno di assistenza legale per te o per un tuo caro?

Assistenza legale.

Difesa giudiziaria e supporto.

Assistenza nelle procedure di appello e nei ricorsi.

Contattaci per una consulenza immediata

Affidarsi a professionisti esperti è essenziale per navigare efficacemente le complessità di questo ambito legale.

Garantiamo una tutela legale completa e personalizzata per affrontare ogni aspetto del processo.